JAPAN BIKE SERVICE

milano

home di cosa mi occupo un po' di storia immagini restauri contatti dove trovarmi galleria restauri


Ogni restauro e' una storia a se'. Il modello di moto , lo stato di conservazione , la difficolta' nel reperire i ricambi e molte altre variabili determinano la difficolta' del lavoro e quindi la spesa finale.

Restaurare per esempio una Lambretta LD 150 degli anni '50 come quella della foto e' molto piu' facile che restaurare un motociclo magari molto piu' recente ma meno diffuso. Per la Lambretta infatti esistono ormai moltissimi produttori di ricambi che vendono anche online.
Il restauro di questo Aermacchi Zefiro 150 e' stato infatti piu' dispendioso in termini di ricerca dei ricambi proprio per la minor diffusione del mezzo e quindi dell'interesse dei produttori di parti replicate. Risulta quindi molto difficile preventivare il costo di un lavoro anticipatamente se non in maniera aprossimativa.
Questa Moto Guzzi 850 gt che ho restaurato qualche anno fa' e' arrivata in officina completa di tutte le sue parti , si e' reso necessario solo un intervento di ripristino generale , la spesa per l'acquisto di ricambi e' stata veramente bassa , ed il lavoro e' stato relativamente semplice e quindi poco dispendioso.